Site icon Marzia Fine Dining

Porridge banana e cioccolato

porridge cioccolato, porridge alle banane, ciotola di porridge con banana e cioccolato per una colazione veloce, sana e nutriente

Questa è stata credo la prima Pasqua senza uova di cioccolato. Ci siamo accontentati di ovetti che abbiamo “nascosto” in giardino per i bimbi. Gli sono piaciuti un sacco però, dai, le vere uova di Pasqua sono tutta un’altra cosa. Ebbene sì, anche stavolta i miei ci hanno salvati, più o meno una settimana in ritardo ma ci hanno salvati. Sono venuti a trovarci la settimana scorsa e hanno portato ovoni di cioccolato. E quando dico ovoni intendo MEGA, come piace dire a noi. E perchè erano mega ovviamente non siamo riusciti a mangiarli tutti subito. Ok, li avremmo anche mangiati però ogni tanto dobbiamo far finta di essere genitori a posto, giusto?  😉 Alla fine mi è andata anche bene perchè volevo partecipare al contest di Laura (AlchiMia) e Serena (Petitpatisserie) in cooperazione con Babbi: ricicliamo le uova di Pasqua! E meno male, perchè comprare cioccolato per un contest sul riciclo di questo ingrediente sarebbe stato un po’ controproduttivo. 

Ecco, ho per voi una fantastica idea di riciclo che è anche sana: porridge al cioccolato e banana! Sfido chiunque a dire che il porridge è noioso! Fidatevi, in 10 minuti avrete la colazione perfetta 😀 Lo so che con le dosi per quattro persone non farete fuori tutta questa gran quantità di cioccolato, ma se ne avete tanto vorrà dire che farete colazioni felici per tanti giorni 😉

 

Porridge banana e cioccolato

Print Recipe
Serves: 4 Cooking Time: 10

Ingredients

  • 110 g fiocchi di avena
  • 400 ml latte intero
  • 1 banana tagliata a tocchetti
  • 2 cucchiai di sciroppo d'acero
  • 65 g cioccolato tagliato grossolanamente

Instructions

1

Mettete i fiocchi di avena, la banana e il latte in una pentola e portate il tutto a un leggero bollore, sempre mescolando con una frusta per far sì che il porridge non si attacchi al fondo.

2

Cuocete fino a quando avrà una consistenza liscia e cremosa (circa 5-6 minuti), aggiungete lo sciroppo d'acero e cioccolato e mischiate bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati.

3

Servite in due ciotole con qualche fettina di banana fresca, ancora un pochino di cioccolato tagliato e qualche gheriglio di noce.

4

Buona colazione!

Con questa ricetta partecipo al contest:

Exit mobile version