Ma buongiorno! Un po’ tardi, eh? Ma alla fine é sempre l’ora del porridge. Presto per colazione quando le temperature sono ancora bassine e i termosifoni si affannano per portarci un po’ di tepore, ecco che una colazione calda un po’ ci salva la vita e anche il lunedí sembra giá meno grigio. Penso di averlo giá detto che il porridge non ha una gran reputazione, ma aggiungendo ingredienti sani e anche un po’ golosi diventerá una vera coccola. Questa volta l’ho fatto con le mele, semi di papavero e miele di eucalipto, che ho scoperto essere uno dei miei mieli preferiti 😀 Senza zuccheri raffinati aggiunti, il miele di eucalipto dá dolcezza ma ha anche un sapore intenso che lo contraddistingue.
Il bello del porridge é che anche se siete assonnatissimi non potete sbagliare, ci va pochissimo a farlo e non servono grandi capacitá cerebrali di prima mattina 😀 Vi scalderá il cuore appena svegliati e vi riempirá il buchino che viene a metá mattinata o per merenda.
E non ci crederete, piace anche ai miei bimbi 😀
Porridge alle mele, papavero e miele
Print RecipeIngredients
- 110 g fiocchi di avena
- 400 ml latte intero
- 2 mele tagliate a fettine
- 2 cucchiai di miele di eucalipto Mielizia
- 1 cucchiaino semi di papavero
Instructions
Mettete i fiocchi di avena, le mele, i semi di papavero e il latte in una pentola e portate il tutto a un leggero bollore, sempre mescolando con una frusta per far sì che il porridge non si attacchi al fondo.
Cuocete fino a quando avrà una consistenza liscia e cremosa (circa 5-6 minuti), aggiungete il miele e mischiate bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben incorporati.
Servite in due ciotole con qualche fettina di mela e ancora un po' di miele.
elisa
Ottobre 30, 2016 at 23:17da mesi la mia colazione preferita!
Non ha una gran fama da noi, ma quando lo provi e lo arricchisci a secondo del tuo gusto credo che possa esser una colazione accattivante.
e poi fa bene e sazia!
marziabalza
Ottobre 31, 2016 at 15:56Proprio così, si pensa subito a una cosa noiosa ma il porridge si può trasformare in una colazione super golosa 😉