E’ arrivata l’estateeeee!!! Caldo afoso, temporale sempre dietro l’angolo, insetti rinco eeeeh! Ma lo dico da persona contenta eh, tranquilli! L’unico lato negativo è il caldo tropicale in ufficio, specialmente verso mezzogiorno mi sento il cervello che si liquefa e pensare che sono pure al lato nord e non ci batte mai il sole.
A casa invece si sta benone, certo lo svantaggio è che per stare benone bisogna tenere le finestre chiuse per la maggior parte della giornata però almeno si respira! Cerchiamo di cucinare cose tipo pasta o riso al mattino presto con le finestre aperte quando fa fresco almeno non ci sono pentole fumanti nelle ore più calde della giornata e per cena cerchiamo o di grigliare o di cuocere fuori qualsiasi cosa con una praticissima piastra a induzione. Finalmente il mio sogno di friggere come se non ci fosse domani è diventato realtà!
La ricetta di oggi è una delle mie ultime creazioni outdoor. Niente di complicato ma strabuono! Avevo comprato delle pesche noci che però erano ancora un po’ durette e cuocerle erano l’unica opzione per gustarmele al meglio. Insieme alle erbe aromatiche e all’halloumi è venuto un antipasto delizioso 😉 Sinceramente potrebbe quasi essere un dolce ma non ne sono molto sicura….fate voi come meglio credete 😀 Ad ogni modo, è una ricetta facilissima e la preparazione richiede solo l’uso di un coltello per tagliare le pesche e l’halloumi….per cuocere il tutto ci va pochissimo!
Halloumi e pesche con erbe aromatiche
Print RecipeIngredients
- 500 g pesche
- 1 noce di burro
- 1 cucchiaio di zucchero
- un mazzetto di erbe aromatiche (rosmarino e timo)
- 300 g halloumi
Instructions
Tagliate le pesche noci a metà ed eliminate il seme.
Fate sciogliere il burro in una padella, aggiungete l erbe aromatiche e lo zucchero.
Mettete le pesche noci in padella con il lato piatto all'ingiù e fate cuocere fino a quando saranno ben dorate.
Nel frattempo tagliate l'halloumi a fettine.
Toglietele dalla padella le pesche. Fate cuocere l'halloumi in padella su entrambi i lati fino a quando saranno dorati.
Servite caldo!
Notes
Non abbiate paura di "spingere" con la doratura delle pesche, saranno ancora più saporite! La quantitá dello zucchero puó variare a seconda del grado di maturazione delle pesche noci. Se sono belle mature in teoria lo zucchero non vi servirá proprio.