Ricette/ Salate/ Vegetariane

Halloumi e pesche noci con erbe aromatiche

Giugno 23, 2017
pesche e halloumi in padella con timo

E’ arrivata l’estateeeee!!! Caldo afoso, temporale sempre dietro l’angolo, insetti rinco eeeeh! Ma lo dico da persona contenta eh, tranquilli! L’unico lato negativo è il caldo tropicale in ufficio, specialmente verso mezzogiorno mi sento il cervello che si liquefa e pensare che sono pure al lato nord e non ci batte mai il sole.

A casa invece si sta benone, certo lo svantaggio è che per stare benone bisogna tenere le finestre chiuse per la maggior parte della giornata però almeno si respira! Cerchiamo di cucinare cose tipo pasta o riso al mattino presto con le finestre aperte quando fa fresco almeno non ci sono pentole fumanti nelle ore più calde della giornata e per cena cerchiamo o di grigliare o di cuocere fuori qualsiasi cosa con una praticissima piastra a induzione. Finalmente il mio sogno di friggere come se non ci fosse domani è diventato realtà!

La ricetta di oggi è una delle mie ultime creazioni outdoor. Niente di complicato ma strabuono! Avevo comprato delle pesche noci che però erano ancora un po’ durette e cuocerle erano l’unica opzione per gustarmele al meglio. Insieme alle erbe aromatiche e all’halloumi è venuto un antipasto delizioso 😉 Sinceramente potrebbe quasi essere un dolce ma non ne sono molto sicura….fate voi come meglio credete 😀 Ad ogni modo, è una ricetta facilissima e la preparazione richiede solo l’uso di un coltello per tagliare le pesche e l’halloumi….per cuocere il tutto ci va pochissimo!

Halloumi e pesche con erbe aromatiche

Print Recipe
Serves: 4 Cooking Time: 15 mins

Ingredients

  • 500 g pesche
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • un mazzetto di erbe aromatiche (rosmarino e timo)
  • 300 g halloumi

Instructions

1

Tagliate le pesche noci a metà ed eliminate il seme.

2

Fate sciogliere il burro in una padella, aggiungete l erbe aromatiche e lo zucchero.

3

Mettete le pesche noci in padella con il lato piatto all'ingiù e fate cuocere fino a quando saranno ben dorate.

4

Nel frattempo tagliate l'halloumi a fettine.

5

Toglietele dalla padella le pesche. Fate cuocere l'halloumi in padella su entrambi i lati fino a quando saranno dorati.

6

Servite caldo!

Notes

Non abbiate paura di "spingere" con la doratura delle pesche, saranno ancora più saporite! La quantitá dello zucchero puó variare a seconda del grado di maturazione delle pesche noci. Se sono belle mature in teoria lo zucchero non vi servirá proprio.

You Might Also Like

  • Alessandra
    Giugno 27, 2017 at 17:27

    Marzietta, questa ricetta la devo rifare prima di subito! Qui purtroppo però l’halloumi non lo trovo sempre, sostituirò con un primosale e ti dirò 😀

    • Marzia
      Giugno 29, 2017 at 8:50

      Ti ho giá detto che ti ho pensata mentre la facevo 😀 😀 anche con il primosale sará buonissimaaa! E magari con pesche leggermente piú mature delle mie 😉

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: