Eccoci a giugno, le temperature si alzano, la voglia di abbuffarsi diminuisce ma per sopravvivere qualcosa dovremo pur mangiare! O no? E meno male che c’è la nuova lista di SEI IN CUCINA :DUna lista che ispira freschezza e piatti veloci, non trovate? Questo mese ho preparato un cous cous al lime, menta e pomodorini con gamberi, che dite, vi ispira?
Mamma mia quante domande che vi faccio ahaha. Questo piatto è perfetto per un pranzo in ufficio, come antipasto o anche contorno. E’ fresco, veloce e gustosissimo!
La mamma cuocò
Elisa in the SWEET LIFE
La cucina di zia Ale
La mia casa shabby
Cous cous al lime, menta e pomodorini
Print RecipeIngredients
- 200 g di cous cous (già pronto- circa mezza tazza da crudo)
- 1 lime, succo
- 1 mazzetto di menta fresca
- 300 g pomodorini
- 2 cucchiai olio evo
- 250 g gamberi (freschi o surgelati)
- sale e pepe q.b.
Instructions
Mettete il cous cous in una ciotola. In una scodella mescolate il succo di lime e l'olio evo.
Versatene 3/4 del composto nella ciotola con il cous cous e mescolate bene.
Tagliate la menta finemente e i pomodorini a pezzetti e uniteli al cous cous.
Aggiustate di sale e di pepe.
Usate il rimanente succo + olio per marinare i gamberi per circa 15 minuti.
Fate cuocere i gamberi per qualche minuto in una padella a fuoco alto.
Serviteli insieme al cous cous.
Nicola
Giugno 6, 2017 at 12:04Marzia, ma questo cous cous è da fare invia anche ai ristoranti pluripremiati! Ti confesso che quando lessi lime e menta, già di per se era qualcosa da approfondire e non avevo fatto caso al fatto che avevi anche aggiunto quei gamberi. Insomma gamberi e lime stanno insieme che è una goduria – io feci un succo di lime, poco denso, e li vi bagnavo leggermente i gamberi.
Un abbraccio!
marziabalza
Giugno 7, 2017 at 21:06Grazie Nicola! E’ di una semplicità assurda a dire il vero, ma alla fine è sempre così, le cose semplici sono anche le più buone! Lime e gamberi sono proprio un’accoppiata vincente 😀
Silvia
Giugno 13, 2017 at 21:10Buonissimo!!! Me ne sono preparata apposta di più in modo da averlo anche per pranzo! Potrei vivere di questo per tutta l’estate!
Marzia
Giugno 15, 2017 at 14:56Allora mi studio altre ricette con il cous cous così ti salvo la pausa pranzo dell’estate 2017 😀