Datemi del pane tostato e un po’ di olio e sarò la persone più felice del mondo 😀 Ora ditemi, chi non ama le bruschette? Come dire di no quando vi offrono una bruschetta vegan?
Con loro si va sempre sul sicuro, per un aperitivo tra amici, magari in giardino. Oppure, per quanto mi riguarda, anche una cena a base di bruschette ci sta tutta 😀 Con loro ci si può sbizzarrire come vogliamo, in base agli ingredienti che abbiamo a disposizione e alla vena creativa che abbiamo sul momento.
Presa dai colori allegri dell’estate e dalla voglia di qualcosa di diverso, mi sono inventata queste bruschette per Matita e Forchetta e mi sono fatta aiutare dalle mie super pesti chef, che non resistono ai colori brillanti e alla possibilità di improvvisarsi food stylists con i fiori eduli che abbiamo in giardino 🙂
Eccovi la ricetta!
Bruschetta vegan con tofu, piselli e albicocche
Print RecipeIngredients
- 1 baguette o ciabatta
- 200 gr tofu
- 5 albicocche
- 50 gr piselli
- q.b. olio di oliva extra vergine
- q.b. sale
Instructions
Tagliate il pane e il tofu a fette
Dividete le albicocche a metà e togliete il seme
Fate tostare il pane in una padella.
Una volta pronto mettete da parte.
Fate scaldare un cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuocete il tofu su entrambi i lati fino a quando sarà dorato.
Toglietelo dalla padella e mettetelo da parte.
Ora cuocete i piselli per un paio di minuti, estraeteli dalla padella e metteteli da parte.
Infine cuocete le albicocche dalla parte interna per qualche minuto fino a quando saranno leggermente dorate o comunque morbide.
Ora è il momento di assemblare: prendete una fetta di pane, posateci una fetta di tofu, mezza albicocca e i piselli.