Aaaaaaah lunedì! Il secondo lunedì di fila che mi sento 100% sleep deprived 😀 Non so se essere demoralizzata o contenta, ma nel dubbio mangiamo qualcosa che ci fa stare bene <3 Mentre vi scrivo ho una voglia assurda di qualcosa di salato. Chissà perchè a quest’ora. Facendo mente locale però è tutto chiaro:
- ORE 7:00 tipica tazza di cappuccino seguita dalla tipica tazza di tè con latte, oggi accompagnate da una fetta di torta fatta ieri. Riesco a buttarne giù due morsi, che al mattino a quell’ora è anche fin troppo
- ORE 9:00 inizio a sentire un calo di zuccheri: per fortuna ho in ufficio un pacco di Celebrations da cui attingere, e così vada di 1 mini Snickers e 1 mini Bounty
- ORE 11:00 hey Marzia, guarda che ho portato la torta oggi eh! Con il Philadelphia! mi dice la mia collega EEEEEEH! E già che ci sei mangiatene due di fette! Come dire di no!
- ORE 13:00 Marzia, puoi venire a dare un’occhio all’email che ho scritto? Certo Barbara, arrivo. Tutto a posto, per me va bene! Grazie Marzia, vuoi un pezzo di torta ai mirtilli? L’ha fatta mia mamma (dalla Croazia) e ha quasi zero zuccheri! Ma sì dai!
- ORE 14:45 quasi ora di andare a casa….mmmm mi mangio ancora un Celebration per esser sicura di arrivarci a casa
- ORE 15:15 cappuccino a casina
Dite la verità, una dieta più equilibrata della mia oggi non la potete proprio vantare! E vai a sapere perchè ho voglia di salato 😀 Quindi mentre mi sogno il mio piatto salato, ve lo scrivo qui sul blog. Una ricetta superveloce salvapranzo o salvacena , facilissima e che piacerà a chiunque. Ormai mi affido spesso alle omelette quando ho zero idee ed è sempre un successone! Volete mettere del goloso speck e mozzarella filante? MMMMMMM!
Omelette speck,mozzarella,aglio orsino
Print RecipeIngredients
- 2 uova
- 1/2 mozzarella
- 4-5 fettine di speck
- 7 foglie di aglio orsino, tagliato finemente
- sale - pepe q.b.
- Olio per la padella
Instructions
Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete l'aglio orsino.
Mescolate bene.
Fate scaldare un padellino con un po' olio e versateci il composto di uova e aglio orsino.
Cuocete a fuoco medio fino a quando la superficie della omelette inizierà ad essere asciutta, coprite la superficie con la mozzarella che avrete sbriciolato con le mani.
Aggiungete anche le fettine di speck e cuocete per qualche minuto coprendo la padella con un coperchio.
Quando la mozzarella sarà quasi completamente sciolta chiudete l'omelette con l'aiuto di una spatola.
Cuocete anche qualche minuto e servite. Già fatto!
Notes
Se non trovate l'aglio orsino potete tranquillamente usare dell'erba cipollina. Il gusto non è uguale al 100% ma ci va vicino 🙂
Cosa dite, cosa mi andrò a mangiare adesso???