Dolci/ Ricette/ Vegan

Latte di avena homemade

Marzo 16, 2016

E’ da qualche settimana ormai che scaviamo, spostiamo, piantiamo, trapiantiamo, rimuoviamo muschio, fertilizziamo e abbiamo pure cominciato a fare una mini compostiera etc. etc. etc. Ebbene sì, in casa nostra la stagione del giardinaggio è già cominciata eccome e sicuramente non finirà presto. Mia madre mi prende in giro di come io prendessi in giro lei per passare ore in giardino, ma ora mi rendo conto che il giardinaggio è piuttosto terapeutico e una fantastica attività per tutta la famiglia!

garde

Non vedo l’ora che il tempo migliori per passare le mie giornate a scavare e piantare e seminare un sacco di cose buone! Dalla quantità di semi che ci siamo procurati saremo sicuramente in grado di sfamare un esercito. D’altra parte, un’altra cosa che ci farebbe veramente comodo sarebbe una mucca. Consumiamo litri di latte a settimana e anche se facciamo scorta, inspiegabilmente finisce subito. Mistero. Per questo già da un po’ ci facciamo il latte di avena a casa, è veloce da fare e se dobbiamo fare pancake d’emergenza abbiamo un piano B. A parte questo, il latte di avena costa un botto! Qui per voi una ricetta facilissima e salvaportafoglio per fare il latte di avena a casa, che potete usare come ingrediente o ve lo potete bere anche così!

oat_milk_02

Latte di avena homemade

Print Recipe
Serves: 1 litro

Ingredients

  • 1 tazza di fiocchi di avena
  • 4 tazze di latte
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 1 presa di sale
  • Opzionale: 3 cucchiai di sciroppo d'acero

Instructions

1

Mettete tutti gli ingredienti in un contenitore o pentola e lasciate riposare per il tempo che avete, possono essere dieci minuti o tutta la notte.

2

Frullate il tutto il più liscio possibile, poi passatelo nel colino.

3

Ecco fatto!

Notes

Quello che rimane nel colino non buttatelo via! E' perfetto nell'impasto di pancake o torte! Il latte di avena può essere conservato in frigo per un paio di giorni 😉

You Might Also Like

  • lisa
    Marzo 17, 2016 at 9:06

    Sei proprio brava Marzia, adoro le tue ricette per me sono un mondo nuovo tutto da scoprire!

    • marziabalza
      Marzo 18, 2016 at 14:36

      Grazie Lisa ^_^

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: