Bevande/ Dal Mondo/ Dessert/ Dolci/ Ricette

Mango Lassi

Luglio 16, 2018

Ma quanto é grande l’Asia? Se vi dicessero di scegliere un paese dell’Asia (e solo quello!) per un vostro viaggio, quale scegliereste? Vi dirò, questo mese per il nostro viaggio Mielizia Around the World mi sono trovata piuttosto in difficoltà. In Asia c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Tanti tipi di cucina differenti, diversi sapori e aroma, ma tutti allo stesso modo golosi! Alessandra ci ha portate in Libano e a me ispirava l’India, ma non ero molto convinta di fare un curry, cosa che mi sembrava quasi ovvia. Poi un sabato sono andata a fare la spesa e inconsciamente ho comprato un mango. Il giorno dopo come per magia mi si é accesa la lampadina: mango lassi! 😀

Il mango lassi é un’istituzione della cucina indiana, tanto semplice quanto delizioso. Non può non fare parte del vostro repertorio culinario! E’ un frullato a base di mango e yogurt, aromatizzato spesso con spezie come il cardamomo o zafferano, allungato poi con acqua fredda (anche se ci sono varie versioni, c’è chi usa latticello e latte, chi solo yogurt e così via – poco importa, il lassi é un must!). Il mango lassi é un po’ a metà tra una bevanda e un dessert, é molto ricco e nutriente. Nelle calde giornate estive può sostituire tranquillamente un pranzo quando avete poco appetito per via della calura.

Per darci una botta di energia in più, il polline Mielizia é decisamente l’aggiunta più logica per il mango lassi! Il polline infatti é ricco di proprietà benefiche e di proteine vegetali, il che rende il mango lassi adatto anche per colazione o spuntino di metà mattinata!

Mango Lassi

Print Recipe
Serves: 4 Cooking Time: 0 minuti

Ingredients

  • 1 mango
  • 230 g yogurt intero
  • 1 cucchiaino di miele di girasole Mielizia
  • 1 cucchiaino di polline Mielizia
  • 1 cucchiaino di acqua di rose
  • 180 g acqua fredda
  • cubetti di ghiaccio e polline per servire

Instructions

1

Lavate e sbucciate il mango e frullate tutta la sua polpa assieme allo yogurt, miele, polline e l'acqua di rose con un frullatore a immersione fino ad ottenere un composto liscio.

2

Aggiungete l'acqua e frullate ancora fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati.

3

Servite il mango lassi con cubetti di ghiaccio e polline a piacere.

You Might Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: