La pasta broccoli e patate é un piatto facilissimo da fare che tengo sempre come asso nella manica quando mi manca l’ispirazione 🙂 Nonostante la presenza di sostanze verdi, ovvero dei broccoli, tutta la famiglia la apprezza senza fare troppe storie e proprio per questo merita un post! Anche se ho solo una foto semidecente, poco male!
Accontentavi di un post corto, rimango in tema e vi dico che l’ispirazione mi manca sul serio!
Pasta broccoli e patate
Print RecipeIngredients
- 300 g Pasta formato che preferite
- 300 g Patate, pulite e tagliate a dadini
- 250 g Broccoli
- 30 g Olio Di Oliva
- 1 Limone scorza e succo
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
Instructions
Pulite i broccoli sotto acqua corrente.
Tagliate tutte le cimette, eliminate la parte più legnosa dei gambi e tagliateli a dadini.
Portate ad ebollizione abbondante acqua in una pentola, salatela e mettete a cuocere le patate per circa 4 minuti.
Aggiungete la pasta.
Circa 4 minuti prima che la pasta sia cotta (controllate i tempi di cottura sulla confezione) aggiungete i broccoli e dopo un paio di minuti aggiungete i gambi a dadini. Quando la pasta sarà cotta, scolate tutto il contenuto della pentola con uno scolapasta.
Rimettete la pentola sul fuoco e fate scaldare l'olio di oliva. Riversate la pasta con le patate e i broccoli al suo interno, mescolate bene e aggiustate di sale.
Togliete la pentola dal fuoco, aggiungete la scorza del limone, mescolate bene e servite con un po' di pepe e spremendo qualche goccia di succo di limone.
Notes
Il tempo di cottura complessivo può variare a seconda del tipo di pasta che userete e del suo tempo di cottura. Vi consiglio di cuocere la pasta al dente prima di scolarla per avere una consistenza ottimale nel piatto finito.