E’ passato qualche giorno dal mio ultimo posto, però abbiamo finalmente cominciato i lavori a casa e da allora siamo in piena modalità cantiere. I muratori han finito grazie al cielo e non abbiamo nessuno che si presenta davanti al cancello alle 6:45, però non abbiamo ancora una cucina funzionante al 100%. Ci possiamo cucinare ma dobbiamo ancora fare lavoretti qua e là e non ha ancora senso mettere tavolo e sedie se dobbiamo spostare tutto tutti i giorni comunque. Non spaventatevi se improvvisamente mi trovate a parlare di intonaco, stucco e quant’altro. C’è da lavorare ma alla fine sarà tutto bellissimo <3
Tutto questo lavoro mi fa venire più fame del solito (chi l’avrebbe mai detto?!) e sono alla continua ricerca di merende golose che mi diano l’energia necessaria (e che molto probabilmente verranno mangiate dai miei piccoli aiutanti quindi io sono di nuovo punto e a capo). E’ da un po’ che non mi faccio un chia seed pudding e l’altro giorno ho visto una ricetta sul sito della Sonnentor che dovevo assolutamente rifare. Ho usato il rabarbaro invece delle fragole (il mio rabarbaro ora è rosso, una meraviglia!) e ho sostituito lo zucchero completamente con miele di bosco Mielizia per una botta di energia in più. Che bontà!
Pudding: Dividete gli ingredienti in due contenitori e mischiate bene. Lasciate riposare per tutta la notte o per almeno 4 ore. Composta: Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocete a fuoco medio fino a quando il rabarbaro sarà morbido. Aggiustate di miele se necessario. Mettete da parte e lasciate raffreddare. Quando il pudding sarà pronto servitelo con la composta di rabarbaro.Chia seed pudding con rabarbaro
Print Recipe
Ingredients
Instructions
Laura e Sara Pancettabistrot
Maggio 30, 2016 at 22:36Ciao Marzia!Adoriamo anche noi il chia seed pudding, una coccola deliziosa e sanissima che spesso ci prepariamo la notte prima per la colazione!Questo rabarbaro non lo troveremo mai, ma la tua versione sembra buonissima!Stupende le foto, bravissima!
marziabalza
Maggio 31, 2016 at 8:11Ciao Pancettine!
Siiiii, anche io lo adoro e poi basta aggiungerci una composta o qualcos’altro di speciale per renderlo una vera meraviglia! Da voi fa troppo caldo per il rabarbaro ma se per caso lo avvistate, mi raccomando, non lasciatevelo scappare. Sará amore eterno <3 Un bacio!