Dessert/ Dolci/ Ricette/ Tea Time/Colazione e Merenda

Chia seed pudding con rabarbaro

Maggio 29, 2016

E’ passato qualche giorno dal mio ultimo posto, però abbiamo finalmente cominciato i lavori a casa e da allora siamo in piena modalità cantiere. I muratori han finito grazie al cielo e non abbiamo nessuno che si presenta davanti al cancello alle 6:45, però non abbiamo ancora una cucina funzionante al 100%. Ci possiamo cucinare ma dobbiamo ancora fare lavoretti qua e là e non ha ancora senso mettere tavolo e sedie se dobbiamo spostare tutto tutti i giorni comunque. Non spaventatevi se improvvisamente mi trovate a parlare di intonaco, stucco e quant’altro. C’è da lavorare ma alla fine sarà tutto bellissimo <3

pudding_ai_semi_di_chia

Tutto questo lavoro mi fa venire più fame del solito (chi l’avrebbe mai detto?!) e sono alla continua ricerca di merende golose che mi diano l’energia necessaria (e che molto probabilmente verranno mangiate dai miei piccoli aiutanti quindi io sono di nuovo punto e a capo). E’ da un po’ che non mi faccio un chia seed pudding e l’altro giorno ho visto una ricetta sul sito della Sonnentor che dovevo assolutamente rifare. Ho usato il rabarbaro invece delle fragole (il mio rabarbaro ora è rosso, una meraviglia!) e ho sostituito lo zucchero completamente con miele di bosco Mielizia per una botta di energia in più. Che bontà!

chia_seed_pudding_with_rhubarb

Chia seed pudding con rabarbaro

Print Recipe
Serves: 2

Ingredients

  • Pudding:
  •  4 cucchiai di semi di chia
  • 200 ml latte
  • 2 cucchiai di miele di Bosco Mielizia
  • Composta:
  •  400 g rabarbaro tagliato a tocchetti
  • 4 cucchiai di miele di Bosco Mielizia

Instructions

1

Pudding:

2

Dividete gli ingredienti in due contenitori e mischiate bene. Lasciate riposare per tutta la notte o per almeno 4 ore.

3

Composta:

4

Mettete tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocete a fuoco medio fino a quando il rabarbaro sarà morbido.

5

Aggiustate di miele se necessario.

6

Mettete da parte e lasciate raffreddare.

7

Quando il pudding sarà pronto servitelo con la composta di rabarbaro.

You Might Also Like

  • Laura e Sara Pancettabistrot
    Maggio 30, 2016 at 22:36

    Ciao Marzia!Adoriamo anche noi il chia seed pudding, una coccola deliziosa e sanissima che spesso ci prepariamo la notte prima per la colazione!Questo rabarbaro non lo troveremo mai, ma la tua versione sembra buonissima!Stupende le foto, bravissima!

    • marziabalza
      Maggio 31, 2016 at 8:11

      Ciao Pancettine!
      Siiiii, anche io lo adoro e poi basta aggiungerci una composta o qualcos’altro di speciale per renderlo una vera meraviglia! Da voi fa troppo caldo per il rabarbaro ma se per caso lo avvistate, mi raccomando, non lasciatevelo scappare. Sará amore eterno <3 Un bacio!

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: