Dessert/ Dolci/ Ricette/ Tea Time/Colazione e Merenda

Overnight pudding allo zafferano

Marzo 29, 2019

Chi di voi ama lo zafferano? Vedo già un sacco di mani alzate, inclusa la mia 🙂 Come vedete ci ho fatto un overnight pudding ai semi di chia, ma qual é la vostra ricetta preferita?

Proprio difficile decidere, io so solo che mi piace un sacco con il cavolfiore ahahah 😀 Fatemi sapere perché ho bisogno di nuove ispirazioni! Non solo con lo zafferano in realtà, un po’ in generale. Mi sento di avere poca ispirazione e poco tempo per sperimentare in cucina. Voglio che le ricette mi riescano alla prima e finisco sempre per usare gli stessi ingredienti. E’ un problema o mi sto solo facendo dei film? Commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti!

Ammetto che non guardo tanti programmi di cucina (tipo Masterchef) come qualche tempo fa, mi avevano un po’ stufata…ma magari tanta ispirazione o idee venivano proprio da lì. Ho come l’impressione di essermi un po’ fossilizzata! Ma ne uscirò, ne sono sicura 🙂

Nel frattempo vi lascio la ricetta, mi guardo una qualche serie e mi faccio una bella dormita. Come si suol dire, la notte porta consiglio…speriamo ^_^

Overnight pudding allo zafferano

Print Recipe
Serves: 4

Ingredients

  • 10 pistilli di zafferano
  • 30 g acqua bollente
  • 5 cucchiai semi di chia
  • 50 g fiocchi di avena
  • 300 g latte
  • 2 1/2 cucchiai di sciroppo d'acero
  • 2 cucchiaini di acqua di rose

Instructions

1

Fate infondere lo zafferano nell'acqua bollente per una decina di minuti.

2

Mettete tutti gli ingredienti, incluso lo zafferano, in un contenitore ed amalgamateli bene. Lasciate riposare per tutta la notte o per almeno 4 ore.

3

Dividete il pudding in 4 coppette e servite con un po' di yoghurt e un frutto a piacere 🙂

Oh! Mi ero quasi scordata! Lo zafferano mi é stato gentilmente offerto da Goldspice – direttamente dall’Iran e di ottima qualità! Non vi dico che gioia quando passo davanti al suo contenitore in cucina, il profumo che emana é sensazionale!

You Might Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: