Chi di voi ama lo zafferano? Vedo già un sacco di mani alzate, inclusa la mia 🙂 Come vedete ci ho fatto un overnight pudding ai semi di chia, ma qual é la vostra ricetta preferita?
Proprio difficile decidere, io so solo che mi piace un sacco con il cavolfiore ahahah 😀 Fatemi sapere perché ho bisogno di nuove ispirazioni! Non solo con lo zafferano in realtà, un po’ in generale. Mi sento di avere poca ispirazione e poco tempo per sperimentare in cucina. Voglio che le ricette mi riescano alla prima e finisco sempre per usare gli stessi ingredienti. E’ un problema o mi sto solo facendo dei film? Commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti!
Ammetto che non guardo tanti programmi di cucina (tipo Masterchef) come qualche tempo fa, mi avevano un po’ stufata…ma magari tanta ispirazione o idee venivano proprio da lì. Ho come l’impressione di essermi un po’ fossilizzata! Ma ne uscirò, ne sono sicura 🙂
Nel frattempo vi lascio la ricetta, mi guardo una qualche serie e mi faccio una bella dormita. Come si suol dire, la notte porta consiglio…speriamo ^_^
Overnight pudding allo zafferano
Print RecipeIngredients
- 10 pistilli di zafferano
- 30 g acqua bollente
- 5 cucchiai semi di chia
- 50 g fiocchi di avena
- 300 g latte
- 2 1/2 cucchiai di sciroppo d'acero
- 2 cucchiaini di acqua di rose
Instructions
Fate infondere lo zafferano nell'acqua bollente per una decina di minuti.
Mettete tutti gli ingredienti, incluso lo zafferano, in un contenitore ed amalgamateli bene. Lasciate riposare per tutta la notte o per almeno 4 ore.
Dividete il pudding in 4 coppette e servite con un po' di yoghurt e un frutto a piacere 🙂
Oh! Mi ero quasi scordata! Lo zafferano mi é stato gentilmente offerto da Goldspice – direttamente dall’Iran e di ottima qualità! Non vi dico che gioia quando passo davanti al suo contenitore in cucina, il profumo che emana é sensazionale!