Dolci/ Ricette

5 ricette dolci senza burro

Ottobre 26, 2016

Care lettrici, cari lettori, oggi vi delizio con una raccolta di dolci rigorosamente senza burro <3

Alcune ricette vegan, alcune no ma tutte altrettanto golose! Come tutte le cose, mi piace variare sì gli ingredienti ma anche il tipo. Carboidrati sì, ma non sempre pasta. Grassi sì, ma non sempre burro! Troppi grassi saturi ….non fa! E poi l’olio è già liquido di suo e non bisogna farlo sciogliere 😀 Lo so, lo so, è una scusa un po’ del piffero, ma risparmiare quei due minuti e quel padellino in meno da lavare in cucina non è da sottovalutare!

Cominciamo subito con un lievitato dolce vegan, morbidissimo, buonissimo, golosissimo. Ecco qui la ricetta dei Buchteln vegan ripieni di marmellata <3

Vegan Buchteln

 

Continuiamo con un dolcino monoporzione perfetto a qualsiasi ora 🙂 Chi riesce a resistere a un tortino al cacao e mandarino?

tortino_cioccolato_e_mandarino

Un’altra insolita delizia vi aspetta e devo dire che è una delle mie torte invernali preferite, torta al cacao e barbabietola vegan

beetroot_choco_02

La prossima torta invece ci riporta al tepore dell’estate, ma ora in Ottobre basta accendere il forno e cambiare frutto che bene o male abbiamo lo stesso risultato 😀 La ricetta della torta alle pesche noci e spumante è sicuramente versatile e potete scegliere il frutto di stagione che preferite.

torta_pesche_e_spumante

Concludiamo in bellezza con questi muffin alle carote  che lasceranno tutti a bocca aperta 😀

carrotwalnutmuffin02

Qual è la vostra ricetta senza burro preferita? ^_^

You Might Also Like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: