Colori RAL, gamma colori, sfumature di grigio, sfumature di bianco AIUTO. Non mi dilungo più di tanto perchè il mio cervello gna’ fa’ , ma sapevatelo se non lo sapevate, scegliere i colori della casa è psicologicamente massacrante. Perciò affoghiamo le nostre disperazioni nell’alcol. Nel mio immaginario mi vedo a fine giornata da sola in cucina con un bel bicchiere di vino bianco stile Alicia Florrick di The Good Wife e dire aaaaaah, ora me lo godo fino all’ultima goccia questo bicchiere e passa la paura. Peccato che dopo manco mezzo bicchiere mi mette k.o manco mi fossi fatta il giro del lago a nuoto.
Ok, cambiamo strategia, mettiamolo nella torta. Lì proprio non c’è rischio abbiocco – scientificamente provato! E mentre mi scervello ancora tra colore 55054, 55056 e via dicendo vi lascio la ricetta della mia torta alle pesche noci e spumante!
- 4 pesche noci, tagliate a spicchi
- 2 cucchiai di spumante dolce
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 100 g olio di semi
- 60 g spumante dolce
- 40 g latte
- 200 g farina 00
- 70 g farina di farro integrale
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- Olio di semi per lo stampo o cartaforno
- Mettete in una ciotola le pesche noci con lo zucchero e spumante e lasciate riposare per circa mezz'ora.
- Preriscaldate il forno a 180 gradi C.
- In una ciotola grande unite gli ingredienti della torta nell'ordine dato e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
- Oliate uno stampo tondo da 20 cm di diametro o foderatelo con cartaforno e trasferite l'impasto della torta al suo interno.
- Piazzate le pesche sopra all'impasto spingendole appena verso il basso. Cospargetele con altri due cucchiai di zucchero e infornate.
- Cuocete per circa 30 minuti o fino a quando la torta passa la prova stecchetto.
Alessandra
Agosto 25, 2016 at 15:00Io AMO le torte con le pesche e questa è pure in versione chic!
Brava amica :-*
edvige
Agosto 25, 2016 at 16:26Ottima come l solito end zucchero ma ok anche per me provo ciaoooo